La Gazzetta e McCann si danno al Western
18/02/2009
La 'Gazzetta dello Sport', in collaborazione con Fabbri Editori, porta in edicola Sergio Leone e i western all’italiana. Si tratta di venti Dvd che ripropongono, sia agli appassionati del genere sia a chi voglia scoprirlo oggi, il meglio di questa stagione cinematografica in una versione restaurata e con audio e video rimasterizzati. Ogni Dvd è accompagnato da un booklet con una scheda del film, del regista, dell’attore protagonista e la sua filmografia e tutte le frasi cult del film.
I primi cinque titoli sono dedicati a Sergio Leone: la Trilogia del dollaro (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono il brutto e il cattivo), C’era una volta il west e Giù la testa. Oltre ai capolavori di Leone, la collana rende omaggio ad altri grandi registi del genere, come Sergio Sollima, Sergio Corbucci, Lucio Fulci, Duccio Tessari.
La prima uscita sarà in edicola in abbinamento da domani a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive verranno proposte allo stesso prezzo e con cadenza settimanale, sempre abbinate alla rosea. A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna multisoggetto declinata su stampa, tv e radio, firmata McCann Erickson. La campagna web è realizzata dall’agenzia Zampe Diverse.
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