Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis Groupe, nel 2008 margine operativo a +16,7%

11/02/2009

E' contento Maurice Lévy, chairman e chief executive Publicis Group, che in occasione della presentazione dei risultati dell'ultimo quadrimestre 2008, ha anche comunicato i risultati dell'anno appena concluso, segnando il 16,7% di margine operativo.

Il gruppo, a cui fanno capo i network creativi Leo Burnett, Publicis e Saatchi & Saatchi, ma anche i centri media Starcom MediaVest e ZenithOptimedia, dichiara di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Con una significativa performance nel business digitale, che ora reppresenta il 19% del totale revenue (+15% rispetto al 2007). L'obiettivo è di salire a quota 25% nel 2010.

La spinta ai risultati l'hanno data i paesi emergenti, mentre segnano il passo Uk, Germania e Spagna. Il successo arriva invece in casa, con Publicis Conseil che ha messo a segno una serie di acquisizioni rendendo il paese d'oltralpe il più redditizio a livello europeo.

Lévy comunque ammette che "quella che stiamo vivendo è una vera crisi globale che colpisce tutte le economie nei modi più svariati". Ciò non toglie la voglia di affrontare il 2009 con la massima serenità, puntanto l'attenzione soprattutto su VivaKi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese