Leo Burnett celebra Fiat
05/07/2007
A cinquant'anni dalla nascita della 500, e in occasione della presentazione della nuova versione della quattroruote, Fiat lancia una campagna che ripercorre la sua storia e la storia del nostro Paese. In partnership con Leo Burnett sono nati tre film di un minuto e mezzo ciascuno. Le immagini scorrono sullo schermo di 'Nuovo Cinema Paradiso', con la voce narrante di Ricky Tognazzi.
Cliente Fiat Automobiles
Agenzia Leo Burnett Torino
Direzione Creativa Riccardo Robiglio & Paolo Dematteis
Client Creative Director Guglielmo Busso
Art Director Riccardo Pagani, Anna Lorenzo
Client Service Director Niccolò Arletti
Chief Account Manager Riccardo Vavalà
Agency Producer Antonello Filosa
Art Buyer Elisa Pittavino
Casa di produzione Indiana Production
Executive Producer Marco Cohen
Post Produzione Marino Bronzino – Miracle
Voce Ricky Tognazzi
Musiche Giovanni Allevi
Durata 3 soggetti di 1 minuto e 30" ciascuno
Mezzi tv
Leo Burnett Torino, diretta da Guido Chiovato, ha collaborato con Massimo Gramellini, vicedirettore de 'la Stampa', per la stesura della sceneggiatura e con Mauro Vallinotto, foto editor de 'La Stampa', per la scelta del materiale fotografico. Niccolò Arletti, client service director e Riccardo Vavalà, chief account manager, hanno gestito l’intera operazione per il mercato italiano e internazionale. Marco Cohen e Marta Stella di Indiana Production hanno gestito i contatti con le fondazioni e con Giuseppe Tornatore. La Direzione Relazioni Istituzionali Fiat ha gestito i contatti con le personalità e le Istituzioni.
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