Massimo Iosa Ghini sceglie Aida Partners Ogilvy PR
09/02/2009
Aida Partners Ogilvy PR gestirà l'attività di comunicazione e ufficio stampa per conto dell’architetto designer Massimo Iosa Ghini e dello studio di cui è presidente, Iosa Ghini Associati, affiancandolo, da subito, alle attività dedicate per il Salone del Mobile/Fuori Salone, in calendario a Milano dal 21 al 27 aprile prossimi.
Classe 1959, Massimo Iosa Ghini ha studiato architettura a Firenze per poi laurearsi al Politecnico di Milano. Oggi è considerato uno dei migliori architetti e designer italiani di spicco nel panorama internazionale. Dal 1985 partecipa alle avanguardie del design italiano, fonda il movimento culturale Bolidismo ed entra a far parte del gruppo Memphis con Ettore Sottsass.
Negli stessi anni apre la Iosa Ghini Associati, con sede a Milano e Bologna. Da allora disegna collezioni di oggetti e sviluppa art direction per aziende di design italiane ed estere (Duravit, I Guzzini, Listone Giordano, Poltrona Frau, Snaidero, Teuco, Zumtobel). La sua evoluzione professionale come architetto matura nella progettazione di spazi architettonici ed espositivi, installazioni culturali e commerciali, nonché nel design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo.
Tra i progetti principali più recenti si annoverano i Ferrari Store in Europa, Stati Uniti e Asia; le aree comuni del New York Palace Hotel, per Boscolo Group a Budapest, Ungheria nonché il nuovo concept degli uffici postali 'Poste Italiane', sviluppato nel 2008. E, ancora, la stazione metropolitana Kröpcke di Hannover, Germania (2000); il centro commerciale The Collection di Miami, Usa, (2002); il Museo Galleria Ferrari di Maranello, Modena (2004); la Parking Area San Marco a Venezia (nel 2008); e per finire il recentissimo Executive Business Centre dell’Ibm Roma (2009).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |