Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Curb, l'advertising si fa low impact

18/02/2009

La media agency britannica è specializzata nel realizzare e 'pianificare' campagne solo su mezzi naturali.

Dimenticate per un momento stampa, tv, outdoor, il web. Perché qui si ritorna alle origini. Le aziende che si rivolgono a Curb non lo fanno per andare sui media classici, quanto piuttosto per vedere il loro logo spiccare tra le zolle o per realizzare sculture di sabbia che comunicano il brand. adidas ad esempio è stata immortalata nell'erba e persino la faccia di Barack Obama intarsiata nel legno.

L'ultimo incarico è arrivato dal canale sportivo Extreme, che approfittando della recente nevicata londinese ha fatto imprimere il suo logo sulle auto parcheggiate, cassette della posta, muri. Il tutto 3.500 volte.

L'accordo era precedente, lo stampo già realizzato, si attendeva solo che le condizioni metereologiche lo consentissero. Una veloce telefonata mattutina tra cliente e agenzia e l'operazione è partita. Alla faccia delle trafile burocratiche.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese