Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
rss

…Non mandatelo a dire... giovani ‘istruzioni per l’uso’

06/02/2009

Il modo più veloce per entrare subito nel vivo della questione. Che è vero sono le conoscenze, ma allargate al senso, meglio al rapporto, tra competenza ed esperienza. Insomma, se il più delle volte ci viene da pensare ai giovani come vittime di un sistema non premiante, Cinzia Barducco, direttore commerciale Weleda, e Pasquale Romano, amministratore delegato Marvel Italia, vogliono farci riflettere sul rovescio della medaglia. 

Partendo dal fondamentale presupposto che è la capacità, o meno, di decidere. Condizione necessaria per la buona gestione del business. Così come diretta conseguenza non solo della competenza specifica, ma anche dell’esperienza accumulata. Perché per giudicare bisogna conoscere e per conoscere bisogna aver vissuto. Tanto che anche l’usuale abitudine di fare piazza pulita di quanto il nuovo manager riceve dalla precedente gestione richiede una non indifferente capacità di valutazione. Insomma, il punto è capire se i giovani siano o meno risorsa per le realtà contemporanee, soprattutto approfondendo i se e i come di eventuali assensi e dissensi. 

Lo chiediamo anche a te. Regalati una pausa di riflessione. E se hai spunti, pareri, o suggerimenti ... non mandarlo a dire...
Scrivi la tua a redazione@youmark.it .

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese