McCann lancia in tv il nuovo gioco di Rcs Quotidiani
05/02/2009
Rcs Quotidiani lancia un’iniziativa dedicata ai più piccoli: AGE - the Amazing Goal Era, gioco di card collezionabili, appositamente creato e sviluppato.
In vendita in edicola e nei negozi di giocattoli Toys Center e Giocheria a partire dal 9 febbraio, si rivolge ai bambini e ragazzi che amano l’avventura, il mondo fantasy e il calcio e che, allo stesso tempo, sognano di vedere il loro sport preferito praticato da eroi appartenenti a un’era sconosciuta e avvincente.
Si tratta di una collezione di 200 card che raffigurano gli eroi di 17 popolazioni (chiamate casate) in lotta tra di loro per il predominio della Galassia. Bisogna creare la propria squadra e segnare più goal dell’avversario in una partita di azione/reazione.
La collezione è composta da: lo Starter kit, un prodotto introduttivo che contiene il necessario per cominciare subito a giocare (15 card, un maxi poster, il porta deck, il regolamento, la storia e 2 dadi a dieci facce) al prezzo di euro 5,99; le bustine, ognuna con 8 card e un leaflet con la collezione e il regolamento base, al prezzo di euro 2,00; il raccoglitore per collezionare tutto il mondo di AGE con la storia completa a euro 12,99.
A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna tv, stampa e circuiti cinematografici firmata McCann-Erickson. La campagna web è stata realizzata dall’agenzia Zampediverse, che ha anche collaborato nello sviluppo del progetto e dell’artwork. Per ulteriori informazioni AGEplanet.com.
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