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Paolo Micera, direttore marketing e trade Maybelline NY


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Il nuovo logo Maybelline NY


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alcuni secondi dello spot Colossal Brush
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Micera/Maybelline NY: il mascara mette i tacchi

03/02/2009

E fa allungare le ciglia del 70%. E’ questa la promessa di Stiletto, uno dei pezzi forti della collezione Maybelline NY 2009, per il cui lancio italiano dovremo aspettare la prossima primavera. Ad anticiparlo Colossal, altro nuovo asso del brand di casa Oreal, un brush tutto in giallo, per ‘stravolgere’ le regole nei packaging dei mascara. Credendo nella comunicazione, tanto da sostenerne gli investimenti. Sempre con McCann Erickson, su pianificazione ZenithOptimedia. Come racconta a youmark Paolo Micera, direttore marketing e trade Maybelline NY, in occasione della presentazione alla stampa del nuovo anno dell’azienda, ieri a Milano. 

Il tutto per colpire una consumatrice sempre più ‘educata’, che pretende prestazione, non solo magia. Del packaging, della comunicazione. Di un nuovo logo. In cui la stessa New York assume attualizzata valenza, esprimendo la capacità di far avvenire tutto in un minuto, ma al contempo abbandonando il monopolio di città esportatrice di tendenze, a favore della libertà di ognuno di interpretare le proprie. 

Perché Maybelline NY vuole conquistare il cuore delle donne, non solo i volumi del mass market, in cui è già leader. Credendo nell’engagement. Nel divertimento. Dunque spot, campagna stampa, taxi, affissioni, un calendario con protagonista la Kostner e il rinnovo dell’arredo dei corner nei punti vendita. Senza dimenticare il packaging, che vanta firma Made in Italy. 

Pensando che in un momento di crisi i consumi vadano stimolati incrementando la propria presenza media, per infondere ottimismo. Soprattutto in Italia, che per questo brand si conferma il paese trainante in Europa. In quanto a canale distributivo, poi, il nuovo anno vedrà rafforzarsi il credo nella profumeria selettiva, così da consentire anche alle donne amanti dell’alto di gamma di lasciarsi stuzzicare dal colore.

 

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