Micera/Maybelline NY: il mascara mette i tacchi
03/02/2009
E fa allungare le ciglia del 70%. E’ questa la promessa di Stiletto, uno dei pezzi forti della collezione Maybelline NY 2009, per il cui lancio italiano dovremo aspettare la prossima primavera. Ad anticiparlo Colossal, altro nuovo asso del brand di casa Oreal, un brush tutto in giallo, per ‘stravolgere’ le regole nei packaging dei mascara. Credendo nella comunicazione, tanto da sostenerne gli investimenti. Sempre con McCann Erickson, su pianificazione ZenithOptimedia. Come racconta a youmark Paolo Micera, direttore marketing e trade Maybelline NY, in occasione della presentazione alla stampa del nuovo anno dell’azienda, ieri a Milano.
Il tutto per colpire una consumatrice sempre più ‘educata’, che pretende prestazione, non solo magia. Del packaging, della comunicazione. Di un nuovo logo. In cui la stessa New York assume attualizzata valenza, esprimendo la capacità di far avvenire tutto in un minuto, ma al contempo abbandonando il monopolio di città esportatrice di tendenze, a favore della libertà di ognuno di interpretare le proprie.
Perché Maybelline NY vuole conquistare il cuore delle donne, non solo i volumi del mass market, in cui è già leader. Credendo nell’engagement. Nel divertimento. Dunque spot, campagna stampa, taxi, affissioni, un calendario con protagonista la Kostner e il rinnovo dell’arredo dei corner nei punti vendita. Senza dimenticare il packaging, che vanta firma Made in Italy.
Pensando che in un momento di crisi i consumi vadano stimolati incrementando la propria presenza media, per infondere ottimismo. Soprattutto in Italia, che per questo brand si conferma il paese trainante in Europa. In quanto a canale distributivo, poi, il nuovo anno vedrà rafforzarsi il credo nella profumeria selettiva, così da consentire anche alle donne amanti dell’alto di gamma di lasciarsi stuzzicare dal colore.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |