D'Alv, BBDO si aggiudica Pirelli Angel St
23/01/2009
Al termine di una consultazione, D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha ottenuto l’incarico per la nuova campagna internazionale Pirelli Angel St, nuovo pneumatico per moto appartenenti al segmento Sport Touring.
Il disegno del battistrada presenta un angelo, ma dopo circa 1.000 chilometri rivela la figura di un diavolo. Un pneumatico dalla doppia anima quindi e dedicato sia agli amanti del touring sia agli amanti della guida sportiva.
La campagna sottolinea la caratteristica principale del prodotto.. I protagonisti, rivisti in chiave moderna e motociclistica, sono un angelo e un diavolo pronto a liberarsi. Sotto la direzione di Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato la coppia creativa formata da Luca Zamboni (art director) e Sonia Cosentino (copywriter); inoltre, in occasione dell’evento di lancio e della presentazione alla stampa l’agenzia ha ideato una serie di iniziative speciali, grazie anche alla collaborazione del team formato da Chiara Monticelli, Domenico Montemurro, Francesco Caruso, Stefano Consiglio.
La campagna, pianificata dal centro media Maxus BBS, sarà on air a partire dai primi mesi del 2009 su stampa e successivamente su internet e affissione, in Italia e nei diversi mercati internazionali.
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