Fassino-Gallo/Boggi: 2,5% del fatturato in maxi affissioni e direct
21/01/2009
Crede che la comunicazione sia la leva per fare il grande salto. A dirlo a youmark è un'azienda come Boggi, attraverso Fabrizio Fassino e Lucio Gallo, rispettivamente general e marketing manager. Una realtà dell’abbigliamento maschile che in soli 5 anni è passata dai 13 negozi milanesi ai 73 dislocati nel nord e centro Italia, includendo anche quelli a marchio Brian & Barry. Con l’ultimo, aperto nel 2008, a raddoppiare la presenza nella capitale.
Non a caso, di recente ha scelto di servirsi della consulenza strategica di Tribe Communication. L’agenzia, infatti, dovrà coordinare i piani, ponendosi a monte delle decisioni. Che già oggi si fondano sulla certezza di un fatturato 2008 in linea con gli obiettivi, dedicando il 2,5% alla comunicazione e confermando anche per il 2009 un equivalente impegno.
Uscirà a marzo la nuova campagna. Puntando tutto su maxi affissioni e catalogo, recapitato individualemte a ogni cliente in ottica direct. Convinti che l’advertising possa fare la differenza, proseguendo nello sviluppo che ha permesso a questa realtà retail di passare in soli cinque anni da 13 a 73 negozi.
Potendo contare sulla professionalità di uno staff che ha radici nella vendita. Perché il contatto con i clienti è tutto. Nessun abito si vende con la sola esposizione in vetrina. Vale, soprattutto, la capacità consulenziale, l’abilità di relazionarsi, di interagire.
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