Sei in: Youmark > Rubriche > News
Elisa Pedrazzoli
rss

Elisa Pedrazzoli testimonial dei suoi salumi

19/01/2009

Nuova immagine per il Salumificio Pedrazzoli che vuole distaccarsi da una rappresentazione tradizionale del mondo contadino. Il processo ha coinvolto il sito internet salumificiopedrazzoli.it ed il packaging delle linee dei prodotti.

Denominatore comune ed elemento ispiratore è il concetto di trasparenza, per trasferire in maniera chiara al consumatore le informazioni sul prodotto e sulla realtà aziendale. Il linguaggio utilizzato trae spunto da settori non food per ringiovanire l’immagine.

Nella homepage del sito il nero fa da palcoscenico al logo del l'azienda, lasciando poi spazio di volta in volta ai diversi prodotti. L’architettura del sito prevede differenti sezioni: aree dedicate a ciascuna delle tre linee di prodotto - tradizionale, Q+ (dedicata a salumi extraselezionati, tanto da essere 'numerati') e primavera (la linea biologica) - una parte riservata alla sede, allo staff, alla produzione ed anche ai riconoscimenti ottenuti dal Salumificio raccolti sotto la voce qualità. Infine due sezioni: una dedicata alla comunicazione con la segnalazione di fiere ed eventi dove partecipa il salumificio e l’altra alla stampa (press).

Oltre alla parte pubblica è stata sviluppata anche un’area privata - che prevede autenticazione e password - riservata ai clienti b2b, come ad esempio i distributori. E’ inoltre in corso la creazione di un’area dedicata ad It Osteria del Maiale, il primo ristorante con showroom del Salumificio Pedrazzoli, aperto solo da un paio di mesi. In questa area è in fase di valutazione un progetto di e-commerce dedicato alla vendita dei prodotti del Salumificio.

Il rinnovamento ha riguardato anche il packaging delle linee dei prodotti. Per la linea Q+, dedicata ai salumi extra selezionati, si è optato per un linguaggio immediato, scegliendo l’essenzialità della lettera Q, con il segno + ad indicare una qualità extra, entrambe in argento su campo nero. Una scelta ispirata alla moda, con un effetto minimal per enfatizzare la genuinità delle forme e  la confezione trasparente.

Il packaging della linea biologica, la linea PrimaVera, si ispira ad un linguaggio grafico che attinge dalla natura, con la rappresentazione di un giardino, e nella scelta del colore verde impreziosito con inserti dorati per testimoniare l’eccellenza dei prodotti bio.

Infine, mettendosi in gioco in prima persona e garantendo la qualità di ciò che propone la sua azienda, Elisa Pedrazzoli diventa testimonial della linea Q+.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese