Summit Upa 'Tutto Cambia. Cambiamo Tutto?'
15/01/2009
Cliente Upa
Prodotto Summit Upa 'Tutto Cambia. Cambiamo Tutto?'
Agenzia Lowe Pirella Fronzoni
Direzione Creativa Emanuele Pirella
Art Director Anna Lomboni
Copywriter Massimo Ambrosini
Account Director Daniela Chiarizzi
Account Executive Caterina Buffa Di Persero
Mezzi stampa
Il prodotto è da sempre il centro della comunicazione pubblicitaria. La pubblicità ha sempre avuto il compito di capirne i valori e comunicarli nella maniera più efficace, per trasformare un 'prodotto' in un bene indispensabile. Ma questo vale anche per la comunicazione stessa. Oggi, in un mercato in crisi e con un target in continua evoluzione non più identificabile in schemi canonici precostituiti, la comunicazione deve sapersi evolvere, capire i propri limiti e le nuove frontiere, in termini di media e linguaggi. Si è quindi voluto trattare la comunicazione stessa come un 'prodotto', perché proprio come un prodotto deve essere in grado di rilanciarsi costantemente, per continuare ad affascinare il suo pubblico, parlare il suo linguaggio, ed essere sempre un bene indispensabile. La campagna multisoggetto gioca, quindi, con i codici classici della comunicazione, per il lancio di alcuni fantomatici prodotti 'Summit', che diventano l’espediente creativo per parlare di argomenti concreti come strategie, brand, consumatori.
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