Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Per una festa senza diarrea

12/01/2009

Basta poco, come seguire qualche buona regola igienica. Ad esempio, ricordarsi di conservare in frigorifero gli avanzi di cibo. Ecco perché la britannica Food Standards Agency, in occasione delle recenti festività, ha lanciato questo virale.

A ispirare la campagna è stato il tacchino, che oltre manica a Natale è piatto nazionale, ma i consigli valgono anche per le altre pietanze. Che possono rappresentare un pericolo per la propria salute se non conservate correttamente e consumate entro breve tempo.

Una ricerca condotta dalla Food Standards Agency prima di fine anno aveva infatti appurato come un inglese su cinque fosse in pericolo per il rischio di mangiare cibo avariato. Da qui l'idea del 60" ideato dalla londinese Farm.

Pochi e semplici i consigli da seguire, perché come spiega Judith Hilton, Head of Microbiological Safety Food Standards Agency, se è vero che a nessuno fa piacere buttare i resti di ciò che si è cucinato è altrettanto vero che i pericoli non sono pochi. Soprattutto per le fasce deboli, come bambini, anziani e persone già sofferenti.

Insomma, per evitare un regalo inatteso e indesiderato, meglio stare attenti. E questo vale sempre. Se volete saperne di più, utile l'opuscolo realizzato dalla Asl di Milano - Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione.

Credit
Advertising Agency Farm, London, United Kingdom
Creative Director Gary Robinson
Art Director Raymond Chan
Copywriter Simon Cenamor
Agency Producer Shaun Nickless
Director Mark Denton
Producer Sara Cummins
Production Company Coy! Communications

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese