Il manifesto si rinnova online con Olà!
15/12/2008
Olà (holding Brand Portal) ha firmato il nuovo sito del quotidiano il manifesto. La struttura creativa ha concepito l’architettura e il layout delle pagine internet del giornale. L’obiettivo del progetto era ridisegnare la presenza sul web del manifesto. Per la prima volta, infatti, il sito ospita i contenuti prodotti da una redazione dedicata all’online e si apre agli interventi dei suoi lettori, per creare uno spazio online di confronto e scambio di idee.
Il nuovo portale si caratterizza per la predominanza dei colori istituzionali del quotidiano di sinistra: il bianco e l’arancione. Im homepage l’organizzazione dei contenuti ha voluto essere razionale, con al centro i contenuti prodotti dalla redazione web. All’interno del sito è presente una sezione riservata che ogni mattino permette di scaricare l’edizione cartacea del manifesto.
Spazio al contributo degli internauti che possono intervenire sul nuovo blog, lanciare argomenti di discussione e partecipare ai sondaggi proposti dalla redazione. Per gli investitori pubblicitari, invece, è stata rinnovata la disposizione degli spazi dedicati alle inserzioni. Il progetto è stato curato con la direzione creativa di Stefano Rho.
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