Aldo Biasi Comunicazione: la creatività non la possono fare tutti
26/06/2009
Aldo Biasi
La sua storia professionale inizia nel 1969, presso lo studio Armando Testa, come copywriter.
E’ di sette anni dopo la sua entrata alla Benton&Bowles, inizialmente come capogruppo creativo, poi come executive creative director. Nel 1981 fonda la Impact&Dolci Biasi. Un’avventura che termina 5 anni dopo quando diventa executive creative director in Leo Burnett, ruolo che velocemente abbandona, per assumere la carica di co-managing director ed executive creative director in Publicis/FCB. Nel 1994, insieme a Gavino Sanna, fonda la Sanna&Biasi, agenzia di taglio fortemente creativo, progettata per rispondere alle necessità di un mercato in trasformazione, ma, solo quattro anni dopo, decide di proseguire da solo costituendo la Aldo Biasi Comunicazione, di cui è ancor oggi amministratore unico ed executive creative director.
Di lui è altrettanto utile sapere che per tre anni è stato vice presidente, e presidente poi, dell’Art Directors Club Italiano, oltre che nel suo ‘medagliere’ spiccano: 2 Leoni d'oro, 3 Leoni d'argento e 3 Leoni di bronzo al Festival Internazionale di Cannes.
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