Sei in: Youmark > Rubriche > Media


[vedi il film]

Alessandro Ferri, direttore responsabile Playboy


[vedi il film]

La cover girl Caterina Murino


[vedi il film]

La playmate Sarah Nile
rss

Playboy, il piacere di vivere da uomo

04/12/2008

Playboy come mondo, modo di pensare. Questa la visione con cui la testata inaugura il suo ritorno in Italia. Festeggiando con una serata a Milano l’imminente debutto in edicola (dal 5 dicembre), ma anche la sua estensione al web. Youmark ne ha parlato con Alessandro Ferri, direttore responsabile. Ma non solo. Al nostro microfono, infatti, ci sono pure Caterina Murino, attrice, prima cover girl della testata, e Sarah Nile, prima playmate. 

Ricordando che le 500.000 copie dei primi tre numeri saranno il banco di prova. Che ci dicono già superata a livello di raccolta pubblicitaria. Ma anche di adesioni. Nel senso che, dopo l’iniziale ritrosia causata dal pregiudizio, la testata può oggi contare su nomi celebri candidati alla copertina. Seppur nessuna indiscrezione trapeli. 

Il merito è della volontà di sorprendere, di catturare pagina dopo pagina, passando dalla playmate allo scrittore del momento. Ricordando, ad esempio, che Caterina Murino è stata fotografata da Bryan Adams. E scelta perché simbolo di un’italianità che è charme, sensualità, bellezza naturale. 

Non a caso, il giornale guarda a un uomo ambizioso, ricco di interessi, che prende le distanze dal maschilismo. Per il piacere di vivere da uomo.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese