Draftcb Milano con Raid vola nel far east
27/11/2008
Draftcb Milano, nel suo ruolo di regional hub per lo sviluppo strategico e creativo della comunicazione SC Johnson Pest Control, ha recentemente allargato la sfera delle proprie responsabilità includendo, oltre ai mercati europei, anche Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
Primo frutto della nuova attività è la strategia e il lancio di un nuovo prodotto a marchio Raid per Australia e Nuova Zelanda. Raid Automatic è un diffusore che si attiva automaticamente e combatte quattro tipi diversi di insetti: zanzare, mosche, scarafaggi e formiche.
La creatività è di Remo Bonaguro, direttore creativo e art, e Lisa Marussi, copywriter. Diretto da Ascanio Malgarini per la casa di produzione Movie Magic, sound design di Top Digital, lo spot, nei tagli 45” e 30” si può vedere online su www.draftfcb.it/scjohnson.
Sempre per Australia e Nuova Zelanda, Draftfcb ha messo a punto anche la campagna di lancio per Raid Night&Day, il diffusore a sabbia compressa contro mosche e zanzare. Si tratta della rivisitazione dello spot già andato in onda in Italia che ha per protagonisti i cartoni animati degli insetti Raid. Questa volta la zanzara e la mosca sono costrette ad elemosinare un po’ di cibo fuori dalla finestra di casa perché non possono entrare. Per far questo si mettono a cantare, un po’ stonate e con un forte accento australiano. Nato dalla collaborazione tra Draftfcb Milano e Draftfcb Sydney, lo spot è in onda dalla metà di novembre.
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