Sitzia/Cavalleria Toscana: per primi nel polo da top
25/11/2008
Un’azienda giovane. Non solo perché alla sua prima collezione. Ma anche per età anagrafica dei suoi ideatori. Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino, di soli 28 anni, così come di tutto il suo staff. Credendo fermamente nei valori della cavalleria, al punto da dedicare loro la produzione di un’artigianalità che punta al lusso. Unica alternativa che il Made in Italy ha per sfondare. Scegliendo il sociale per comunicare, ma anche il presidio degli eventi polistici top. Nel mondo. Quale prima azienda italiana ad esserci. Lo racconta Jonathan Sitzia, general manager Cavalleria Toscana.
Incontrato da youmark alla prima edizione di BEspoke, fiera dedicata al lusso su misura. Credendoci perché unica alternativa possibile. Con un Made in Italy che non potrebbe mai competere a livello internazionale, se non posizionandosi il più in alto possibile, giustificando così gli alti costi necessari a definire le sue realizzazioni. Dalle materie prime alla manodopera qualificata, dalla distribuzione alla ricerca.
Tanto che, abbandonate le esperienze seguite alla scuola militare, in giro per il mondo con organizzazioni internazionali, dall’Iraq al Libano, alla Macedonia, Sitzia realizza con il socio il sogno di trasportare i valori del mondo della cavalleria, sua passione, in una linea di abbigliamento tecnica, ma di lusso, qui inteso come mix di buongusto ed eccellenza. Come dimostra la giacca con protezione integrata per la colonna vertebrale. Che alla tecnicità della prestazione unisce un fit d'assalto, slim, facendo anche moda.
Non a caso, la scelta di comunicare attraverso la forza del proprio prodotto e dei suoi credo. Da un lato, infatti, il primato di essere la prima azienda italiana presente negli eventi di polo più importanti al mondo, che poi si sa, rappresentano la perfetta commistione tra sport e mondanità, dall’altro l’impegno nel sociale. Lavorandoci in prima persona, come a breve succederà nel progetto ideato per i bambini di un ospedale. Potendo sempre contare sulla partnership con l’agenzia 45gradi, a fianco di questo giovane brand sin dalla nascita.
guarda tutte le Interviste