Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Luca Lo Presti/D’Alv, BBDO: ancora l’agenzia più innovativa

24/11/2008

Che oggi significa saper entrare nella cucina delle aziende, poterne aprire il frigo e inventare nuove ricette. Insomma, capacità di relazione. Condividendo tutto. Credendo molto nei propri clienti. Consci che la coerenza non basta più, piuttosto la capacità di scovare opportunità in quello che fanno. Di rispondere al dove e quando, sottolineando l’attitudine dell’agenzia a pianificare il lavoro. Inizio. Sviluppo. Mantenimento. Senza lasciare mai cadere il discorso. Luca Lo Presti, ceo D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, al microfono di youmark.

Non a caso alla direzione strategica c’è oggi Stefano Spadini, con un passato nel media, sottolineando l’importanza di dare corpo ai progetti di comunicazione, in senso non solo concettuale, ma di contatto stretto tra l’idea e le fasi del lavoro.

E sempre a proposito di nomi, anche la recente uscita di Riccardo Lorenzini non pregiudica l’identità d’agenzia. Perché sempre lì sta  il suo potenziale, proseguendo la storia di una realtà per sua natura votata all’innovazione. Tanto che il superlativo assoluto ne rappresenta a tutt’oggi la sfida.

Essere l’agenzia più innovativa. A partire dalla scelta di nominare alla direzione creativa i due giovani Stefania Siani e Federico Pepe. Ricordando che qui sono nati e cresciuti molti dei talenti oggi al vertice delle diverse sigle italiane.

Aborrendo la parola integrato, perché la coerenza non è più sufficiente. Così come il fine non è il controllo di tutte le attività del cliente. Quanto piuttosto la relazione. Una confidenza che consenta di entrare direttamente in cucina, reinventando insieme ricette con gli ingredienti della sua dispensa. Scovando opportunità nelle azioni di sempre, pronti a rispondere alla domanda del dove e quando.

E non certo per ‘rubare’ il lavoro al centro media, quanto per necessaria capacità di saperlo pianificare. Di dare fisicità ai progetti. Inizio, sviluppo e mantenimento, senza abbandonare mai il discorso. Ne è esempio il lavoro in uscita per Iveco, relativamente al lancio della Campagnola, in partnership con Beyond the Line. Non molto se ne può ancora dire, ma il succo sta nello sfruttare un anniversario come opportunità di rilancio facendo breccia sugli interessi delle persone e agendo sulla forza della relazione creata dalla loro comunanza.




 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese