Sei in: Youmark > Rubriche > Agenda
rss

Modena: Presentazione del libro 'L’ê andéda acsé'

28/11/2008

Modena, Baluardo della Cittadella, Piazza Tien An Men 5 
Presentazione del libro 'L’ê andéda acsé' (letteralmente 'È andata così'). La pubblicazione, fortemente voluta da Antonio Giacobazzi, Presidente Donelli Vini, è dedicata alla figura dell’amico fraterno Sergio Scaglietti, padre di alcuni indimenticabili modelli di Ferrari, come 500 Mondial, 500 Tr e Trc, 250 Testa Rossa, 290 MM, 315 and 335 S e 250 Gto. È anche un omaggio alla città di Modena. Sono modenesi, infatti, anche l’editore Artioli Editore, il curatore Franco Gozzi, stretto collaboratore e confidente di Enzo Ferrari ed ex Capo Ufficio Stampa e Direttore Sportivo della Casa di Maranello, e Valerio Massimo Manfredi, che del volume firma la prefazione. Disponibile in tiratura limitata (1.500 copie), il libro, costruito in forma di dialogo tra Gozzi e Scaglietti, ripercorre dagli esordi i momenti più significativi - e anche curiosi - della vita del celebre designer modenese. 

Programma:
• ore 11.00: aperitivo di benvenuto;
• ore 11.30: presentazione ufficiale di 'L’ê andéda acsé'. Intervengono Franco Gozzi, Sergio Scaglietti e Mauro Forghieri, ex Direttore Tecnico del Reparto Corse Ferrari e progettista delle monoposto serie 312 e 126, che nel suo palmares vanta quattro titoli piloti e otto mondiali costruttori. Prevista anche la presenza di Valerio Massimo Manfredi.
• ore 12.30: pranzo.
Durante l’evento, verrà svelata al pubblico l’ultima creazione di Sergio Scaglietti: una bottiglia disegnata in onore dell’amico Antonio Giacobazzi ed in esclusiva per le Cantine Donelli. Proprio la bottiglia nata dal genio di Scaglietti sarà protagonista del pranzo che seguirà la conferenza stampa. Gli invitati infatti, potranno assaggiare in anteprima il Lambrusco Doc di Sorbara e gli altri tre vini che compongono la nuova linea. 

Per informazioni:Tel. 0522.325270

 


Giorno Settimana Mese