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Asia Argento, la voce di Faith


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Il trailer del gioco
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Damato/EA: aperti a nuove idee per i lanci. Mirror's Edge da oggi in vendita

14/11/2008

Il riferimento è all’autonomia riservata alla comunicazione di ogni paese, nel rispetto della coerenza globale, premiando le così dette key idee. Ovviamente facendo forte attenzione all’efficacia. Tanto che il nuovo ‘Mirror’s Edge’, in vendita da oggi, in Italia punta tutto su Mtv e Italia 1. Con uno spot a firma Tortuga, on air dal 21 novembre al 7 dicembre, mixando a dovere due film dell’internazionale. Seppur la rete veda crescere gli investimenti dedicati, lavorando soprattutto su social network e forum, per creare attesa. Non a caso a Faith, la protagonista, il popolo internet a ieri aveva già dedicato 17 milioni di pagine. Come a youmark racconta Francesca Damato, marketing director di Electronic Arts. Ricordando che da oggi è anche in uscita la colonna sonora del gioco. 

Con il brano ‘portante’, Still Alive, cantato dalla popstar svedese Lisa Miskovsky, e diversi remix di alcuni tra i più noti Dj in circolazione: Benny Benassi, Paul van Dyk, Junkie XL, Teddybears e Armand Van Helden

Ma torniamo al gioco. Evento in più di un senso. Perché inaugura un nuovo filone, con Faith a entrare nella scena delle eroine virtuali, vestendo i panni di ‘runner’ in una società orwelliana in cui la comunicazione è azzittita da un regime da grande fratello e lei, come altri, è costretta a trasportare i propri messaggi di persona, correndo tra i tetti, per provare l’innocenza della sorella, ingiustamente accusata di omicidio. 

Altra novità il debutto di Asia Argento nel doppiaggio di un videogioco, divenendo la voce della protagonista. Ancora, le tecniche utilizzate dagli sviluppatori per far vivere in prima persona le avventure dell’eroina, che per correre e balzare nella metropoli fa sfoggio di un mix tra le recentissime discipline sportive parkour e free running, in un effetto in stile Matrix, potendo vedere ogni momento della scena in slow motion, mentre l’inquadratura sembra girare attorno ai protagonisti a velocità normale. 

In tutto questo, la comunicazione va dritta in tv. Seppur non ci è dato sapere il valore di questo investimento, si tratta del media portante della strategia in atto. Certamente partita sulla rete in anticipo, come è fondamentale per creare attesa, ma che al momento del lancio, decisivo per i risultati di vendita, non ha dubbi su cosa garantisca la maggior efficacia.


 

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