Filippini/Renault: dall’apparenza all’intelligenza
12/11/2008
Questa la nuova visione Renault. Puntando su design e contenuto tecnologico. Con l’auto elettrica a definire i traguardi del prossimo futuro. In un mercato di crisi, che 2007 su 2008 vede passare da 2.450 a 2.100 le auto vendute da questo brand, torna alla ribalta la parola emozione, la forma quale elemento differenziante, ricercando tutti sicurezza e riduzione dei consumi. In occasione della commercializzazione da fine mese della New Renault Mégane Berlina, la Coupé lo sarà da febbraio 2009, youmark ne ha parlato con Fabio Filippini, direttore design gamma New Renault Mégane e direttore design degli Interni.
La new entry sarà supportata da una campagna globale a firma Publicis Uk, adattamento italiano Saatchi & Saatchi, su pianificazione Carat. Seguendo l’intento di affascinare tutti. Abbandonando i codici di avanguardia per concentrarsi sulla tradizione. Che significa pure modernità. Seguendo la tendenza, che vuole forme soffici e arrotondate vestire l’esigenza di auto funzionali ed efficaci, mentre l’aspetto emotivo torna a farsi fattore differenziante, da spendere anche in comunicazione.
Con il cuore del design concentrato nei pressi di Parigi, ma arricchito da nuclei strategici disseminati nel mondo, così da cogliere le peculiarità di ogni paese, dall’India alla Corea. Lavorando da subito a stretto contatto con il marketing, per rispondere alle sollecitazioni del mercato con forme e soluzioni concrete per le idee.
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