Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cuore più sano con MediaCom e Forchets Digital

10/11/2008

Forchets Digital, divisione non divisa dell’agenzia di comunicazione Forchets, inizia una collaborazione con Bayer Healthcare, occupandosi del progetto Cardiolab coordinato da MediaCom. La cooperazione con l'azienda tedesca, iniziata a seguito di una gara, comprende il restyling dell’attuale sito e del relativo materiale coordinato, oltre al supporto creativo per le attività collaterali di lancio del sito come fiere e convegni.

La strategia di posizionamento ideata da MediaCom per Cardiolab vuole rendere il nuovo sito un vero e proprio punto di riferimento per tutte le patologie cardiovascolari, sia per un’audience composta da medici sia per tutti coloro che cercano approfondimenti sul tema.

Il restyling del sito e la relativa campagna banner di lancio, a cui stanno lavorando Francesca Colombo, responsabile del reparto digital, e l’account Ilaria Castiglioni, sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo di Forchets, saranno realizzati in collaborazione con MediaCom per quanto riguarda la parte di strategia media. Per Forchets la direzione del progetto è di Riccardo Beretta.

Cardiolab è un ambulatorio mobile attrezzato per la misurazione rapida della glicemia, del colesterolo e della pressione arteriosa, dove medici di famiglia e specialisti volontari effettuano sui passanti un primo screening per il rischio cardiovascolare. A partire dal 2003 sono state visitate gratuitamente più di 35.000 persone, in 110 città italiane. Tutte queste informazioni e moltre altre, oltre a test e consigli, saranno disponibili sul sito cardiolab.it da gennaio 2009.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese