Cuore più sano con MediaCom e Forchets Digital
10/11/2008
Forchets Digital, divisione non divisa dell’agenzia di comunicazione Forchets, inizia una collaborazione con Bayer Healthcare, occupandosi del progetto Cardiolab coordinato da MediaCom. La cooperazione con l'azienda tedesca, iniziata a seguito di una gara, comprende il restyling dell’attuale sito e del relativo materiale coordinato, oltre al supporto creativo per le attività collaterali di lancio del sito come fiere e convegni.
La strategia di posizionamento ideata da MediaCom per Cardiolab vuole rendere il nuovo sito un vero e proprio punto di riferimento per tutte le patologie cardiovascolari, sia per un’audience composta da medici sia per tutti coloro che cercano approfondimenti sul tema.
Il restyling del sito e la relativa campagna banner di lancio, a cui stanno lavorando Francesca Colombo, responsabile del reparto digital, e l’account Ilaria Castiglioni, sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner e direttore creativo esecutivo di Forchets, saranno realizzati in collaborazione con MediaCom per quanto riguarda la parte di strategia media. Per Forchets la direzione del progetto è di Riccardo Beretta.
Cardiolab è un ambulatorio mobile attrezzato per la misurazione rapida della glicemia, del colesterolo e della pressione arteriosa, dove medici di famiglia e specialisti volontari effettuano sui passanti un primo screening per il rischio cardiovascolare. A partire dal 2003 sono state visitate gratuitamente più di 35.000 persone, in 110 città italiane. Tutte queste informazioni e moltre altre, oltre a test e consigli, saranno disponibili sul sito cardiolab.it da gennaio 2009.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |