Giorgianni/Pampero: +6% in comunicazione, per non passare come la crisi
07/11/2008
Alla vigilia del debutto in comunicazione della nuova campagna Pampero, 'Escribe tu historia' a firma Leo Burnett Italia (lo spot che vi mostriamo in anteprima sarà on air da domenica per tutto novembre, mentre è già attivo il sito www.escribetuhistoria.it , cui si aggiunge la pianificazione in esterna), youmark ha intervistato Giuseppe Giorgianni, group brand manager Diageo Italia, per capire come in soli dieci anni un business piccolo piccolo può diventare leader. Scoprendo che il segreto sta nella qualità. Del prodotto e della sua comunicazione. Anche in periodi di crisi.
Perché la recessione prima o poi passa e a restare sono solo le marche che ci credono. Investendo in loro stesse e nella propria comunicazione. Per l’esattezza 4-5 milioni l’anno, incrementando in questo di circa il 6%. Così ‘il rum bevuto nei peggiori bar di Caracas’ prosegue il suo cammino, sviluppando se stesso e la sua comunicazione. Intraprendendo la via del viaggio, con le persone al centro, per storie uniche, scelte coraggiose, sempre e ancora in controtendenza. Lanciando anche un nuovo prodotto, Pampero Oro, dedicato alla notte, ottimo nelle miscelazioni.
Con il nostro paese a contare più del resto. Per business, ma anche per creatività. Visto che è della Leo Burnett italiana il compito di creare le sue campagne, poi esportabili in tutto il mondo. Scegliendo di rivolgersi al consumer. Nonostante il fatturato competa prioritariamente al ‘fuori casa’, infatti, l’obiettivo è che il cliente chieda al banco Pampero, non un rum. Sostenuto da un marketing che, pur parlando al popolo della notte e del divertimento, mai si rivolgerebbe ai minorenni, invitando comunque tutti al bere responsabile e a evitare di farlo se poi ci si mette alla guida.
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