Binaghi/Omd: contenti per la conferma Nissan. E poi si aggiunge Renault
06/11/2008
Lui stesso la definisce la gara dell’anno. Parliamo della recente vittoria del budget pan europeo messo in palio dall'alleanza Nissan Renault. Conquistato da Omd su Carat. Roberto Binaghi, ceo Omd, ai microfoni di youmark non nasconde gioia per la continuazione della collaborazione con Nissan. Ma anche per l’aggiungersi di Renault. Che aiuterà il centro media a galleggiare in un anno difficile.
Sebbene il grosso si sia giocato tra Londra, head quarter dell’agenzia, e Parigi, head quarter Nissan e Renault, anche l’Italia ha avuto la sua parte nello sviluppo della gara. Assieme a Francia, Germania, Romania e Russia. Paesi particolarmente importanti per il business dei due brand automobilistici.
Garantendo alla filiale italiana un budget che dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro, anche se in merito non c’è ancora comunicazione ufficiale. Un’acquisizione, comunque, determinante. Specie in un periodo come l’attuale che, pur avendo ancora in essere più di un movimento di budget, non sarà ulteriormente foriero di nuova cospicua ricchezza. Con le aziende restie a lasciarsi tentare dalle gare mentre i loro investimenti si contraggono.
E la stessa scelta Nissan Renault lo dimostra. Con la decisione di riferirsi a un unico centro media in nome di volumi di scala e cost saving. Certo, anche di qualità, ma con la logica economica a farsi determinante.
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