Lunghi-Dattilo/Zurich: fuori si dice, dentro si fa
30/10/2008
Una campagna di brand globale. A firma Publicis, con spot 30” e 60” già on air dalla scorsa domenica, unitamente ad annunci stampa. Per comunicare la nuova era HelpPoint di Zurich. 4 milioni di euro l’ammontare dell’investimento nella sola Italia, comprendendo anche le iniziative rivolte ad agenti e broker, nonché al personale interno. Il tutto per comunicare all’esterno l’evoluzione del proprio posizionamento e per realizzarla all’interno. Con i bisogni del cliente al centro. Meglio, delle persone. Ieri a Milano, in occasione della presentazione alla stampa, youmark ha intervistato Paola Lunghi e Rosa Dattilo, rispettivamente head of communications e responsabile trade marketing agenti e broker, Zurich Financial Services Group.
Gli altri paesi coinvolti sono Usa, Uk, Canada, Germania, Svizzera, Portogallo, Spagna, Russia, Francia, Turchia, Dubai, Singapore. Superando i 130 milioni di euro di investimento. Il tutto traendo origine da una ricerca internazionale svolta nel 2006, che mise in luce l’interesse del cliente a essere considerato come persona, non come numero di polizza, volendo ottenere aiuto quando necessario. Insomma, un progetto strategico che vede il pubblico esterno quale destinatario della comunicazione, impegnando l’interno nel lavoro di ‘ristrutturazione’ culturale e organizzativa necessaria alla svolta.
Senza nessun timore che la multicanalità possa rappresentare un intralcio. Riferendoci alla coesistenza di Zurich Connect, come di recente è stata battezzata la parte online del business, fino a prima Zuritel, creando attesa grazie a una campagna non convenzionale a firma Now Available e certezze con la tradizionale, sempre di Publicis. Anche perché ogni mezzo ha il suo cliente.
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