Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Agostini/Piquadro: ci mancava il cellulare

23/10/2008

Presentato ieri a Milano il nuovo cellulare P.Mobile, nato dalla partnership traSagem e Piquadro. Costerà 199 euro e sarà possibile acquistarlo da metà novembre nelle boutique Piquadro e nei negozi Tim. Tanto che l’azienda di telefonia si appresta a presentarlo al mercato a breve, raccontandone per esteso le tecnicità. Youmark ne ha parlato in anteprima con Natalia Agostini, marketing assistant Piquadro, e Nathalie Rovere, key account manager Bu BrandSagem Mobiles. 

In super sintesi, si tratta di un cellulare realizzato con tecnologia 3G Hspda. Dispone del sistema di video chiamata e del browser http Opera Mini. Inoltre, fotocamera da 3,2 megapixel, memoria integrata da 54 Mb, microSD card da 512Mb, per contenere fino a 400 foto o 200 Mp3, lettore Mp3, con una playlist selezionata di dieci brani tratti dal Porretta Soul Festival di cui Piquadro è sponsor. In confezione anche l'auricolare stereo, il cavo dati Usb per sincronizzare il telefono con il Pc e sincronizzare i propri contenuti. La custodia, in pelle, firmata Piquadro. 

Insomma, come design vuole, un oggetto al contempo bello e funzionale. A completamento di un’offerta che ha nelle borse per pc il proprio core business. Senza che ancora sia definito il piano di comunicazionea supporto. Allo studio insieme a Sagem, cercando di stare nei tempi di un Natale che incombe. 

Mentre per Piqaudro è al via la campagna di adwords e keywords, accompagnando l’esordio del proprio sito di e-commerce.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese