Distefano/Warner Bros Consumer Products: Tweety nel beauty. Senza adv
23/10/2008
Perché, come raccontato a youmark da Lorella Coppo, direttore generale Selectiva, azienda che attraverso il brand Aquolina ha siglato la partnership mondiale con la divisione di Warner Bros Entertainment che si occupa di licesing e merchandising, Tweety se la cava da sé. Concentrando la comunicazione sulla rete, attraverso social marketing nelle community più affini al target, e sui punti vendita. A cui un video, firmato Adverteaser, fornirà supporto per l’allestimento delle vetrine. Per vedere il marchio sui media, invece, bisognerà attendere il 2009. E non con Tweety, ma con Aquolina, relativamente a un progetto di rilancio di cui si stanno ancora definendo i modi. Di sicuro, comunque, l’azienda non ha bisogno di un’agenzia di pubblicità.
Dal canto Warner, invece, l’impegno è sul fronte del marketing, business to consumer, ma soprattutto business to business, inglobando Selectiva negli eventi a tema, in compagnia degli altri licenziatari. Con la certezza espressa da Maurizio Distefano, general manager Warner Bros Consumer Products Italia e Agent Markets Warner Bros, che questo ‘pulcino giallo’, avendo affascinato già tre/quattro generazioni nei suoi cinquant'anni di vita, continuerà a fare altrettanto. Mentre si annuncia il rilancio nel 2009 di Tom & Jerry. Ancora top secret i partner, sicuramente nel settore dell’alta moda e degli accessori.
Ma torniamo a Tweety. Personaggio scelto perché intramontabile, adatto a conquistare il mondo, tanto da prevedere un accordo internazionale con Selectiva, da sfruttare quale occasione per consolidare la presenza dell’azienda nel mercato Usa, dove è leader nel segmento femminile con Pink Sugar, e per approcciarne di nuovi.
Credendo nella forza di un profumo, e non solo. La linea, infatti, comprende anche gel doccia, talco, latte e balsamo per il corpo. Si è presentata al mercato italiano ieri, a Milano, facendo poi seguire il lancio internazionale da Cannes. Ragionando al femminile, puntando a quelle ragazze dai 15 ai 35 anni che incarnano lo spirito già espresso nelle linee di abbigliamento e accessoristica a Tweety dedicate. Accontentandole tutte. Visto che i prezzi vanno dai 49,9 euro della confezione da 100 ml di profumo ai 12 euro di shower gel e body milk.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|