Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il DAConnect non esiste, unconventional per Zurich Connect

14/10/2008

Come fase teaser della campagna di rebranding Zuritel, da oggi Zurich Connect, Now Available ha realizzato una campagna di marketing non convenzionale promuovendo un prodotto fake, il DAConnect, 'rivoluzionario' sistema in grado di proiettare all’interno dell’auto un ologramma sempre accanto al guidatore per la sua sicurezza.

La campagna unconventional è iniziata il 23 settembre con il lancio del sito dedicato che al suo interno fornisce tutte le caratteristiche del finto prodotto, attraverso schede tecniche e nove video demo per scoprire le sue funzionalità.

Per aumentare il passaparola, l'agenzia ha parallelamente sviluppato una attività di buzz marketing e blog relation, coinvolgendo i principali social network e le più importanti piattaforme di video sharing. Nei primi venti giorni della campagna è stata superata la soglia di 100.000 views tra forum e piattaforme di video sharing.

Dal 9 al 12 ottobre DAConnect è stato comunicato in alcune zone strategiche di Milano e Roma attraverso un’operazione di street marketing che ha visto un gruppo di pixman diffondere ulteriormente il nome del prodotto e dare visibilità al video attraverso schermi al plasma.
Oggi l’engagement continua sul sito DAConnect, con il protagonista del video che interagisce con l’utente, invitandolo a partecipare ad un vero concorso a premi che mette in palio un viaggio in Cina per due persone e cinque iPhone. 

E se a qualcuno viene da chiedersi 'che c'azzecca' l'ologramma con Zurich Connect, Now Available spiega che “Nel progetto il trait d’union tra rebranding e promozione immaginaria per Zurich Connect è stato strategico. DAConnect è infatti un prodotto fake che aveva già in sé, oltre al richiamo nel nome, i valori del brand Zurich Connect: sicurezza, vicinanza ed economicità. La filosofia alla base della campagna è che non serve un ologramma seduto accanto a te in macchina. Basta Zurich Connect”.

Sergio Spaccavento (direttore creativo), Rossella Ferrara (unconventional strategic planner), Michele Prevato (account manager). Produzione video: Shortcut Production (regia Marcello Macchia).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese