Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Dentyne lancia il sito a tempo

03/10/2008

Per non dimenticare che la vita è altrove.

L'alito non è tutto. Lo ha pensato Dentyne, negli Stati Uniti seconda marca di gomme da masticare dopo Wrigley, che insieme a McCann Erickson ha deciso di dare una svolta in comunicazione.

Basta con le campagne in cui il fresco aroma di menta era la chiave di volta per la conquista. Cliente e agenzia hanno pensato a un messaggio più profondo, dove il web viene messo un po' sotto accusa per il suo essersi frapposto nei rapporti personali. Sempre più mediati e virtuali, sempre meno reali.

Ecco allora gli annunci che fanno un po' il verso alle mail e ai social network. Perché un bacio vale più di un messaggio. Ma no finisce qui. E' nato anche un sito 'a tempo' , massimo tre minuti di connessione, con l'invito a 'sloggiare' e a godersi la vita (quella vera).

Quanto basta, secondo loro, per vedere tutto quello che c'è da vedere (ma non di ritornarci), compreso un Face Time Zinder realizzato insieme a Google Maps per scoprire luoghi dove incontrarsi e l'immancabile concorso.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese