Svolta creativa di Publicis, arrivano Scotto di Carlo e Gasbarro
22/09/2008
Dopo le anticipazioni di prima dell'estate, ora la notizia assume i contorni dell'ufficialità. Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro approdano in Publicis, assumendo congiuntamente la carica di executive creative director dell’headquarter milanese dell’agenzia.
Luca Scotto di Carlo, 45 anni, viene dall’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO dove era direttore creativo dal 2000. Di estrazione copywriter, inizia la sua carriera nel 1988 in Dmb&B e, dopo una breve esperienza in Pubblimarket e in Adart, entra nel 1991 in Pirella Goettsche Lowe. Nel 1996 è in Conquest/Red Cell, che lascia un anno dopo per TBWA e successivamente per Lintas.
Nel suo palmarés, oltre a numerosi premi nazionali, tutti i più importanti riconoscimenti creativi internazionali: Epica, Eurobest, Cannes shortlist, Ny Festival, vinti grazie a campagne per clienti come Bmw-Mini, Dreher, Campari, Studio Universal, Pirelli, Mercedes Benz, Ip, La Repubblica, Tim, Alessi, Sony Playstation, Candy, Canon, Condé Nast, Samsonite, Volvo, J&B, Sharp, Avis, Corriere della Sera, solo per citarne alcuni.
Vincenzo Gasbarro, 39 anni, proviene da 1861united dove era direttore creativo dal 2006. Inizia il suo excursus pubblicitario come art director nel 1992 in Saatchi & Saatchi Roma, che lascia quattro anni dopo per Bates Roma. Nel 1997 si trasferisce a Milano in TBWA, dove rimane fino al 2000 per approdare poi come head of art in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. Nel 2003 è direttore creativo in Grey e successivamente ritorna per due anni in D'Alv, BBDO. Nel 2006 passa in 1861united con la carica di creative director.
Ha firmato come fotografo campagne stampa per Bmw, Alfa Romeo e Yamaha e come regista i commercial Pringles per due anni. Anche per lui un nutrito medagliere: Epica, Eurobest, Adci, Cannes short list, Ny Festival e campagne per cRenault, Procter & Gamble, Nissan, Honda, Sony Playstation, Bmw, Wind, Seat Automobiles, Vodafone, Sky, McDonald’s, Breil, Studio Universal, Wwf.
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