Buongiorno lancia Blinko con campagna virale
22/09/2008
Con un investimento pubblicitario lordo di 300mila euro, oltre cento comparse, più di dieci ore di girato e una target audience di oltre mezzo milione di internauti, è stata varata la nuova campagna pubblicitaria virale di Buongiorno.
Ideata e realizzata da Proximity Italia e distribuita da GoViral in Italia e Spagna, ha l’obiettivo di creare interesse intorno al nuovo servizio binko, attivare la target audience, posizionare il brand presso il target di riferimento e supportare il raggiungimento degli obiettivi che il gruppo si propone per il futuro.
Blinko è un social network italiano disegnato per il cellulare che sarà lanciato a breve e che si può provare per il momento in fase beta collegandosi al destination site www.realtimerealpeople.com.
La campagna sviluppa il concetto dell’amicizia e del desiderio di restare sempre connessi in modalità digitali tramite telefonino. Parte oggi e proseguirà per 4 settimane comparendo sui siti e i blog che sono stati identificati per la loro capacità di influenzare le opinioni della Rete, e che risultano in linea con il contenuto ed il profilo del target di riferimento.
Il video virale blinko si appoggia al sito-destinazione www.realtimerealpeople.com, che presenta in maniera interattiva, attraverso video, le caratteristiche principali di blinko, ovvero l’update anche tramite foto e la possibilità di mandare sms gratuiti da web. Allo stesso sito i visitatori possono ricevere il codice di invito per provare il prodotto e sono anche incoraggiati a ricreare una personale catena umana con la propria cerchia di amici, una sorta di flash mob, e postare online i propri video.
(Fonte Business Press)
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