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Con Camp Rock fai sentire chi sei

19/09/2008

Il 27 settembre sbarca in Italia Camp Rock, il nuovo Disney Channel Original Movie, che si propone, attraverso i suoi protagonisti (i Jonas Brothers e Demi Lovato) di trasmettere valori come sentirsi liberi di essere sempre se stessi, credendo nelle proprie potenzialità, senza mai perdere la fiducia. Da qui il claim per il lancio in comunicazione 'Fai sentire chi sei'.

Red Cell per il lancio in Italia ha declinato il format della campagna statunitense su tutto il territorio nazionale: abbigliaggio integrale di 96 bus in 10 città, di tram a Milano e Roma e cartelli bus e tram (IGP Decaux), Maxi posizioni a Milano (Piazza Duomo, Corso Buenos Aires, via Carducci), a Roma (Trastevere) e a Palermo, affissioni 6x3, pensiline a Milano-Genova-Roma, cabine telefoniche a Milano, topografici e stendardi a Napoli e Bari, oltre che alla campagna stampa periodica e quotidiana/free press.

Si è anche occupata dell’abbigliaggio dello stand 'Vivi un minuto da star' (produzione Magic Touch) che sarà presente a Milano in piazza San Babila dal 22 al 28 settembre e in cui i ragazzini potranno esibirsi e provare l’emozione di stare sul palco. Inoltre, stopper/guerriglia a forma di chitarra saranno appiccicati sui pali nei centri delle città di Milano, Roma, Verona, Bari e Palermo.

L’Art director che ha realizzato tutti i layout è Francesco Sgritta, i materiali sono stati realizzati sotto la supervisione della responsabile produzione stampa Clara Passamani e con il coordinamento dell’account supervisor Ingrid Altomare. Direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni. Tutti i materiali sono on air dal 15 settembre e la pianificazione è a cura di Carat e Posterscope per l’out of home.

Per quanto riguarda la parte digitale, recente l'arrivo in agenzia di Marco Mazzini da IconMedialab nel ruolo di digital & consumer engagement director che ha declinato la creatività statunitense non solo sui formati standard, ma anche su formati Rich Media, tra cui i Talking banner, ovvero banner sincronizzati in cui i protagonisti del film si 'parlano' da un banner all’altro all’interno della stessa pagina web in cui sono visualizzati. Paolo Tenti, web designer, ha curato l'implementazione su questa nuova piattaforma.

Inoltre è stato curato da Adacto, partner di Red Cell in questo progetto, l’adattamento di un advergame, già presente sul sito Disney Channel, ad una versione multiplayer che verrà integrata per due mesi nel menu giochi di Windows Live Messenger.

 

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