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Cecilia de' Guarinoni, corporate communications manager Henkel Italia, spiega la comunicazione di 'Differènziati'
La bosrsa 'Differènziati'
I 20 suggerimenti per un consumo sostenibile
Rapporto Sostenibile Henkel Italia
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Vitelli/Henkel: fare cultura, perché la csr diventi vantaggio competitivo

19/09/2008

Che Henkel senta una responsabilità verso il mondo lo dimostra il Rapporto Sostenibilità che porta la sua firma, connotando di dati, obiettivi, cifre e misurazione l’impegno, in nome di un concetto di sociale che contemporaneamente sposi l’esigenza di profitto. Sull’altro fronte, però, c’è il consumatore. E altrettanto non si può sempre dire del suo coinvolgimento al tema. Almeno non al punto da essere disposto a premiare le marche che lo vivono come dovere. Ma, come Vincenzo Vitelli, amministratore delegato Henkel Italia, ha spiegato a youmark, le cose potrebbero più velocemente del previsto cambiare. 

Probabilmente i più non sanno che, dal 2009, per effetto di una legge che risponde a una direttiva europea, i sacchetti di plastica non faranno più parte delle nostre abitudini di spesa. Vietati. Ed è proprio da qui che ‘Differénziati!’, l’iniziativa presentata ieri a Milano da Henkel Italia in collaborazione con LifeGate, è partita per premiare quei consumatori che accetteranno di collaborare a una ricerca per la diffusione di un comportamento responsabile. 

Le duemila persone contattate in dieci punti vendita di cinque catene rappresentative del panorama distributivo nostrano, infatti, potranno vincere una borsa per la spesa ecosostenibile e un vademecum di venti consigli pratici sul rispetto dell’ambiente, contenuto in ognuna delle 5.000 guide Henkel al consumo sostenibile, da distribuirsi nei diversi punti vendita toccati dall’iniziativa. La medesima borsa, poi, sarà anche acquistabile sul sito www.impattozero.it al costo di 19 euro. 

Due i macro obiettivi. Da un lato capire a che punto sia la responsabilità italiana in tema di mobilità, consumi e smaltimento, portandosi contemporaneamente a casa la conseguente profilazione del target. Dall’altro riforestare un’area di 119.900 mq in Costa Rica. Senza dimenticare che per Henkel il progetto significa anche comunicazione

Prevista già da oggi la messa in onda sul circuito LifeGate dello spot radiofonico dedicato, con il fulcro dell’attività finalizzato ai punti vendita, attraverso corner brandizzati e hostess preparate a sensibilizzare il pubblico al tema, già dal prossimo 24 settembre. Senza dimenticare il web, con i tre siti - www.henkel.it, www.impattozero.com  e www.donnad.com - a coadiuvare l’azione del contatto diretto.

 

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