Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

La pace è online e si vede. Parola di Geldof

16/09/2008

E' in rete il canale voluto dal cantante che nel luglio dell'85 aveva dato vita al Live Aid. Il progetto era stato annunciato nel dicembre 2007 a Roma.

Il varo ufficiale è avvenuto in occasione del Point of Peace Summit, svoltosi a Stavanger, in Norvegia, dal 10 al 12 settembre scorsi. A promuoverlo Bob Geldof, con la sua media company Ten Alps, e la Peace Channel Foundation.

Il portale, www.peacechannel.tv, ospiterà video, immagini, forum e user generated content sui conflitti in corso nel mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica. Attualmente ospita un reportage sull'ondata di violenza che ha investito di recente il Kenya e un'intervista all'attuale primo ministro, Raila Odinga. Ma c'è anche un intervento di Jose Ramos-Horta, presidente di Timor Est, che riflette sulla possibilità di istituire nel paese un tribunale internazionale.

Il canale - che gode anche del sostegno della Kids Rights Foundation, della World Trade Centres Association e del Governo norvegese - vuole diventare un'arena globale di discussione. I video sono suddivisi in tre categorie: quelli prodotti dalla redazione, quelli provenienti da organizzazioni no profit impegnate sul tema e quelli inviati direttamente dalle persone.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese