Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Chi ha rubato il dito di Cristoforo Colombo?

23/09/2008

Chiedetelo a Samsung, che per lanciare in Spagna il nuovo smartphone Samsung Omnia, ha creato sul web 'Touchcity' e cavalcato una misteriosa scomparsa.

Il dito, anche quello della statua di Cirstoforo Colombo a Barcellona, c'entra. Perché con un cellulare tutto da toccare, delle dita non si può fare a meno. E in Touchcity di dita elette ad avatar ce ne sono sei. Perché qui sono le dita che hanno preso potere.

Creato da Cheil Worldwide, è una vera e propria città virtuale con negozi, studi fotografici, uffici postali, fermate di autobus. Girovagando è possibile trovare informazioni sull'ultimo prodigio della casa e, fino a fine mese, vincerne uno. Dieci quelli in palio per gli spagnoli più fortunati.

Insieme a Touchcity è partita anche una campagna virale che ha preso di mira la statua di Cristoforo Colombo a Barcellona, alta 60 metri e tra le più famose della città se non della Spagna. La notizia sulla sparizione del dito indice dell'esploratore (quello che punta al mare) ha dato vita al microsito dondeestaeldedodecolon con testimonianze, reportage e interviste alle persone fermate per strada. C'è chi dice persino di averlo trovato. E lo ha messo in vendita.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese