Blog & Nuvole, cinque argomenti in cerca d'autore
15/09/2008
Ai nastri di partenza Blog&Nuvole: cinque argomenti in cerca d’autore. Da oggi tutti gli appassionati dell’arte della scrittura targata web 2.0 potranno visitare il sito per scegliere il tema che meglio ispira il loro estro e dar vita a un simposio creativo.
Il progetto, nato dall’idea di Cristina Vannini Parenti e Lucia Saetta con la collaborazione de la
Triennale di Milano e della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, riunisce il fumetto d’autore e il talento narrativo dei blogger.
Si tratta di uno spazio-laboratorio virtuale dove i web writers italiani sono chiamati a interagire con fumettisti e illustratori. Due le fasi, la prima, che parte appunto oggi, si svilupperà attraverso lo spazio web. Qui gli scrittori che desiderano partecipare al concorso potranno scegliere uno dei cinque argomenti intorno ai quali costruire il proprio testo.
A fine ottobre verranno raccolti e selezionati gli elaborati fatti pervenire dai blogger alla redazione di Blog&Nuvole per dare l’avvio al secondo step con l’assegnazione dei testi ai fumettisti. Il blog, inoltre, sarà arricchito e movimentato dai contenuti extra offerti da giornalisti, scrittori, editori e artisti.
Una giuria selezionerà a partire dal 15 gennaio i cinque migliori 'incontri' tra scrittura e fumetto. Autori e fumettisti saranno insigniti di un premio speciale (messo a disposizione dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte) e i loro lavori inseriti nel libro-catalogo di Blog&Nuvole, pubblicato da Comma 22 e distribuito a livello nazionale. Tutti gli autori (blogger) e artisti i cui lavori saranno selezionati e pubblicati nello spazioweb riceveranno un attestato di
riconoscimento.
(Fonte Aida Partners Ogilvy PR)
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |