Politi/Fashion Yacht: i ricchi sono tanti e vogliono il Made in Italy
11/09/2008
E il lusso lo vuole esclusivo. Il brand, si intende. Perché quando si stanno spendendo fino a 70 milioni di euro per una barca, il nome non può essere lo stesso che ne descrive altre, anche sotto i 35 metri, come il 22 da 2 milioni e mezzo. Ed è in sintesi questa la ragione per cui Fabrizio Politi, ceo Fashion Yacht, ha lanciato Politi Navi, nuovo marchio per i Super Yacht, dai 35 agli 85 metri. E lo ha comunicato con una festa evento a Porto Cervo lo scorso 12 luglio. Data coincisa con la vendita del primo ‘goiello’. Un 72 metri già in produzione.
Perché di gente ricca ce n’è eccome. E tutto l’est è bacino di nuovi consumatori di altissima fascia, alla ricerca del Made in Italy. Con il nostro paese a emergere, per ideazione e realizzazione.
Non a caso l’idea di Politi sta tutta lì. Inventando nel 2002 il marchio Fashion Yatch e caratterizzandone la produzione alla stregua di uno stilista della moda. Dall’atmosfera ai quadri, dai materiali agli spazi, in un mix di desing comfort e innovazione. Con l’identificativa scalinata a trasformare un zona morta in living.
Convinto che il lusso sia una risorsa e non un male da demonizzare, contestualmente al nuovo brand Politi ha presentato anche LuxItalia, un forum dedicato ai giovani talenti, per promuovere il nostro lusso in piena regola 2.0.
Uno spazio di confronto, di proposta di idee legate all’eccellenza, allo stile, alla moda e al design. Fashion Yachts, poi, sponsorizzerà le migliori, le più innovative in tema di Yacht. LuxItalia partirà il 10 novembre. Non sarà un portale, ma occuperà le pagine di una delle testate online dedicata al lusso più seguita a livello italiano. Sono già in corso trattative per definire i criteri della partnership.
A giugno 2009 ci sarà la premiazione dell’idea migliore, con cerimonia organizzata al Cantiere in Darsena Pisana. Perché per uscire dalla crisi, l’Italia deve puntare sull’eccellenza dei suoi prodotti e su standard qualitativi.
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