Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Converse, metti in rete la tua band preferita

09/09/2008

In occasione del suo centenario, il brand lancia un sito pan europeo dove chattare sui propri artisti preferiti e sui loro concerti.

L'accostamento non è casuale. Dalla creazione nel 1918 della All Star, il brand è infatti stato spesso ai piedi di chi ha fatto del rock ‘n’ roll e della pop music la propria ragione di vita. Ecco perché per celebrare un anno denso di significati nasce questo sito, ConverseFestivals.com, ispirato ai social media e agli user generated content.

Ognuno può crearsi uno spazio e condividere in rete l'esperienza che ha vissuto ad un concerto pubblicando le proprie foto o video, ma anche trovare nuovi amici e organizzare la partecipazione ad un evento. Inizialmente riservato alle band sponsorizzate da Converse in Europa, il portale si è via via ampliato col contributo dei navigatori dando spazio anche ad altri artisti e alle loro performance.

Il sito è stato realizzato dalla neonata sede di Amsterdam di Perfect Fools, digital agency già presente a Stoccolma e New York. Si tratta del suo primo incarico.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese