Burson-Marsteller è una società di consulenza di comunicazione e relazioni pubbliche globale, parte del Gruppo Y&R Brands/WPP. In Italia, nelle sedi di Milano e Roma, operano circa 60 professionisti e tra i nostri clienti si annoverano prestigiose aziende italiane e multinazionali, associazioni imprenditoriali e istituzioni pubbliche.
Burson-Marsteller ha una lunga tradizione di leadership nelle Relazioni Pubbliche, particolarmente nell’area della corporate reputation, del crisis e nel digitale.
Burson-Marsteller offre competenze di eccellenza e i suoi professionisti sono specializzati per practice e per industry al fine di rispondere alle esigenze dei clienti e alle aspettative del mercato.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere risultati tangibili e misurabili per i nostri clienti attraverso un’ampia gamma di discipline di consulenza e comunicazione e una nuova metodologia, l’Evidence Based, utilizzata globalmente, che ci vede impegnati ad applicare maggiore rigore e più scientificità al lavoro della comunicazione.
Il metodo Evidence-Based ci aiuta a perseguire maggiore creatività e flessibilità dato che lo studio dei dati e la lettura degli insights apre nuove strade che il solo pensiero strategico non necessariamente garantisce. L’approccio è anche particolarmente efficiente in termini di costi perché assicura che gli investimenti in denaro vengano utilizzati per attività fondate su chiare evidenze e programmi di monitoraggio.
Sono quattro le parole che riassumono la nostra filosofia e la nostra strategia: Digitale, Integrata, Globale e Strategica.
Digitale
I nuovi media sono al centro della nostra attenzione. Utilizziamo canali quali blog, passaparola, marketing virale, SMS, social networking e altri strumenti digitali per ottenere un dialogo con gli stakeholders dei nostri clienti. Riteniamo che al giorno d’oggi gli strumenti digitali debbano essere parte integrante di qualunque piano di comunicazione. I nostri team sono dotati di un’appropriata conoscenza dei media digitali e messi in condizione di utilizzare al meglio questi strumenti.
Integrata
Realizzare campagne in cui vengono utilizzati e integrati diversi strumenti di comunicazione . Molti dei nostri professionisti sono specializzati in una funzione o in un settore dell’industria e l’insieme del loro know-how consente di fornire ai nostri clienti un servizio integrato, strategico, globale con risultati misurabili.
Globale
Con oltre 100 uffici presenti in 98 paesi e in tutti i continenti, Burson-Marsteller è una vera agenzia globale di relazioni pubbliche. Tra i vantaggi di un network che è ovunque c’ è quello di condividere con colleghi di diversi paesi un know-how unico e molto vasto, e attraverso una banca dati chiamata B-M Source siamo in grado di far diventare la conoscenza del singolo un patrimonio di tutti.
Strategica
I progetti realizzati per i nostri clienti sono, oggi più che mai, fondati su strategia e ricerca. Il nostro ruolo è quello di individuare, attraverso la ricerca, i dati chiave per realizzare un piano di comunicazione vincente. Consulenza strategica, soluzioni digitali e comunicazione integrata forniscono ai nostri clienti una prospettiva sempre più ampia.