rss
Little Bull, il piccolo toro cresce bene
30/04/2010

Little Bull, nasce a Torino nel 2002 come casa di produzioni audiovisive e di eventi. Collabora fin da subito con l'energia di un piccolo toro, forte dell'esperienza, maturata in oltre quarant'anni, come laboratorio sperimentale pronto ad assecondare le ricerche creative di Armando Testa prima, di Marco Testa e dei suoi uomini poi.

L'esperienza del presidente, Piero Reinerio, costruita per decenni a fianco di Armando Testa anche come direttore creativo, unita a quella dell'amministratore delegato Marco Guidone, maturata come aiuto regista di Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore e Paul Schrader e poi come regista, ha consentito di dar vita e sviluppare una realtà unica nel panorama italiano del settore.

Una realtà che affonda le radici nell'originalità di Armando Testa ricca di umanità, umorismo e simpatia che ha dato vita a immagini e personaggi come Paulista e Carmencita della Lavazza e Pippo della Lines, rimasti nella storia della comunicazione italiana. Una realtà che si nutre e si sviluppa ogni giorno, grazie alla condivisione di esperienze tra i vari specialisti che vivono all'interno del Palazzo della Comunicazione Armando Testa. Ne sono nate soluzioni di comunicazione integrata mixed media di valore riconosciuto dai clienti e testimoniato dalla vittoria di premi fra i più qualificati.

In primo piano citiamo la vittoria del Premio Pasinetti per il miglior documentario ottenuto nell'imprevista partecipazione al Festival di Venezia del filmato su Armando Testa 'Povero ma moderno', in collaborazione con Baires Produzioni e in co-produzione con Rai Trade sotto la regia artistica di Pappi Corsicato.

Un'altra grande recente emozione è legata al Leone d'Oro vinto al Festival di Cannes 2009 nella categoria Media Mix con il progetto Baci Perugina che ha visto coinvolti creativi dell'Armando Testa e dell'Agency Web Bitmama insieme agli uomini di Little Bull. Sempre nella comunicazione integrata ci piace sottolineare il Premio di Art Director's Club vinto in occasione del lancio del caffè Carmencita.

Tra gli spot pubblicitari evidenziamo, per il valore sociale, quello Lancia girato a Berlino in occasione della celebrazione dei 20 anni dalla caduta del muro con la presenza di alcuni grandi Premi Nobel e l'assenza evidenziata della birmana Aung San Suu Kyi. Fra i più recenti eventi, settore in grande sviluppo della Little Bull, meritano una posizione di rilievo quelli realizzati per Adisco, Azimut, Enel, Casa Sanremo, David di Donatello, Lancia Ice Galà.
Principali clienti Little Bull: Acraf (Angelini), Azimut-Benetti, Balocco, Caviro, Comital, Cirio, Daikin, Enel, Falc, Fater (Lines), Fiat Auto, Global Watch Industries (Cronotech), Lavazza, Ponti, Rcs, Sammontana e Sanpellegrino.

vai alla pagina Little Bull nell'e-book del business e della comunicazione