Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce Sky Arte HD, canale italiano interamente dedicato all’arte

13/06/2012

Annunciato oggi il lancio di 'Sky Arte HD', canale italiano interamente dedicato all’arte che arricchirà di nuovi contenuti l’offerta della piattaforma, con l’obiettivo inoltre di dar vita a una vetrina per il patrimonio artistico e culturale italiano. 

Il nuovo canale darà visibilità a questa risorsa del nostro Paese raccontandone le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica, la pittura e la scultura. Con inoltre un focus sul design e l’arte contemporanea.

Obiettivo, proporsi come interlocutore privilegiato per gli artisti, le istituzioni e le manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità, anche internazionale, al loro operato. Prevista la distribuzione internazionale dei programmi principali, in partnership con i principali canali dedicati all’arte di tutto il mondo.

Le trasmissioni partiranno il primo novembre e copriranno tutta la catena del valore della produzione artistica. Il palinsesto prevede reportage, magazine, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche reality a tema arte e ritratti dei protagonisti.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese