Eurojackpot, parte la prima campagna. Agenzia DLV BBDO, produce BlowUpFilm, pianifica Carat
06/06/2012
'Eurojackpot: l’emozione di giocare in Europa'. Questo il claim della nuova campagna con cui il gioco a totalizzatore europeo gestito da Sisal in Italia si presenta per la prima volta on air.
Sette paesi e un unico jackpot per celebrare la sfida europea e coinvolgere i giocatori in un confronto internazionale.
Le note della cover di 'Eye of the Tiger' dei Survivor, colonna sonora del film Rocky, fanno da sottofondo alla narrazione, mentre il montaggio punta a enfatizzare il momento di compilazione della schedina di Eurojackpot. Lo spot racconta di persone comuni che a Berlino, Amsterdam, Copenaghen e Roma pensano in momenti diversi della loro giornata ai numeri vincenti per portare nel proprio Paese il jackpot milionario europeo.
L’intero progetto di comunicazione è stato curato da DLV BBDO, che si occupa di tutti i brand lottery di Sisal. La campagna, la cui pianificazione è a cura di Carat, sarà presente su stampa, radio, web e affissione, prevede format da 30" in tv e da 45" al cinema con produzione BlowUpFilm.
Per celebrare gli Europei di calcio Eurojackpot ha previsto speciali Quick Pick dedicati, disponibili in ricevitoria dal 4 giugno al 6 luglio.
Credit
Direzione creativa esecutiva Stefania Siani e Federico Pepe
Copywriter Georgia Ferraro e Gennaro Borrelli
Art director Christian Andrea Longhi e Luca Iannucci
Direttore clienti Chiara Niccolai
Casa di produzione BlowUpFilm
Regia Bruce St. Clair
Casa di produzione audio Mozart
Music Production Company Amadeus Music Ltd, London
Brano Eye of the Tiger (J.Peterik / F.Sullivan) © copyright by Warner Bros. Music Corp. / Easy Action Music / Three Wise Boys Music Llc / Rude Music Inc Sub editori italiani: Warner Bros. Music Italy S.r.l. & SM Publishing Italy S.r.l.
Responsabile Ufficio Cinema Chiara Bergamaschi
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