Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Partono da Napoli le celebrazioni per i cinquant’anni di Enel

31/05/2012

E’ stato inaugurato oggi a Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris e Gianluca Comin, direttore Relazioni Esterne di Enel, il villaggio tecnologico itinerante Enel 5.0, visitabile anche online, che dà l’avvio alle celebrazioni per i primi 50 anni dell’azienda. Il museo interattivo, attraverso otto città italiane, racconterà ai visitatori il ruolo dell’azienda nello sviluppo socio-economico del nostro paese.

Nel capoluogo partenopeo sarà aperto e visitabile, con ingresso gratuito, da oggi giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno prossimo, presso la Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo, dalle 10 alle 24. L’inaugurazione odierna dà il via ad una serie di eventi distribuiti sul territorio nazionale, che termineranno a Roma nel ‘Celebration day’ del prossimo 6 dicembre, data ufficiale di nascita della società. Il percorso cronologico è suddiviso in cinque tappe, che ricostruiscono la storia dell’azienda: l’Italia a reti unificate, il miracolo energetico, è il momento di riflettere, l’energia non ha più confini e una nuova era elettrica.

L’ultima parte del percorso è dedicata al futuro e alle nuove tecnologie che trovano nell’elettricità il vettore energetico per un mondo sostenibile. Dopo la tappa di Napoli (31 maggio - 3 giugno), il tour proseguirà a Bologna (14 - 17 giugno), Rimini (19 - 25 agosto), Firenze (settembre), Milano (ottobre), Genova (25 ottobre - 4 novembre), Catania (novembre), Roma (6 - 9 dicembre).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese