Partono da Napoli le celebrazioni per i cinquant’anni di Enel
31/05/2012
E’ stato inaugurato oggi a Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris e Gianluca Comin, direttore Relazioni Esterne di Enel, il villaggio tecnologico itinerante Enel 5.0, visitabile anche online, che dà l’avvio alle celebrazioni per i primi 50 anni dell’azienda. Il museo interattivo, attraverso otto città italiane, racconterà ai visitatori il ruolo dell’azienda nello sviluppo socio-economico del nostro paese.
Nel capoluogo partenopeo sarà aperto e visitabile, con ingresso gratuito, da oggi giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno prossimo, presso la Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo, dalle 10 alle 24. L’inaugurazione odierna dà il via ad una serie di eventi distribuiti sul territorio nazionale, che termineranno a Roma nel ‘Celebration day’ del prossimo 6 dicembre, data ufficiale di nascita della società. Il percorso cronologico è suddiviso in cinque tappe, che ricostruiscono la storia dell’azienda: l’Italia a reti unificate, il miracolo energetico, è il momento di riflettere, l’energia non ha più confini e una nuova era elettrica.
L’ultima parte del percorso è dedicata al futuro e alle nuove tecnologie che trovano nell’elettricità il vettore energetico per un mondo sostenibile. Dopo la tappa di Napoli (31 maggio - 3 giugno), il tour proseguirà a Bologna (14 - 17 giugno), Rimini (19 - 25 agosto), Firenze (settembre), Milano (ottobre), Genova (25 ottobre - 4 novembre), Catania (novembre), Roma (6 - 9 dicembre).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |