Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Giornata mondiale senza tabacco, c'è anche Niquitin che scende in piazza insieme a Integer

24/05/2012

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, che si celebra il 31 maggio in tutto il mondo, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare presenta Niquitin. 

Si tratta di un medicinale che fornisce aiuto per abbandonare le sigarette adattandosi ai tempi e alle abitudini di chi le usa. Sono mini pastiglie aromatizzate alla menta, che si sciolgono in bocca in dieci minuti. Rilasciando nicotina, attenuano il desiderio di fumare. Si può assumere una pastiglia ogni volta che si ha voglia (fino a un massimo di 15 pastiglie al giorno e per un massimo di 9 mesi). Inoltre, le pastiglie Niquitin hanno una confezione piccola delle dimensioni di un accendino, da portare con sé, in tasca o nella borsetta. 

La presentazione di Niquitin si svolgerà in coincidenza della giornata del 31 maggio, ovvero durante il weekend del 26-27 maggio e del 2-3 giugno, toccando le piazze delle principali città italiane da nord a sud. 

In tali sedi verrà distribuito un leaflet informativo relativo al prodotto per informare della presenza di Niquitin pastiglie e delle sue caratteristiche. L’evento è ideato e realizzato da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del gruppo TBWA\Italia. 

In ogni piazza italiana toccata dall’evento, una hostess sarà all'interno di un distributore automatico zeppo di caramelle. Inserendo una sigaretta nell'apposita fessura, invece di una moneta, si potrà ricevere una caramella, oltre a un leaflet informativo Niquitin. Man mano che le persone rinunceranno alla sigaretta contribuiranno a far uscire la hostess dal distributore. 

Hanno lavorato al progetto Mirco Pagano, copywriter e Moreno De Turco, art director. Direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. 

Credit
Cliente: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare
Prodotto: Niquitin pastiglie mini
Brand Manager: Giuseppina Del Bene

Agenzia eventi e promozioni: Integer Italy - Gruppo TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Art Director: Moreno De Turco
Copywriter: Mirco Pagano
Responsabile Evento: Barbara Trivella
Account Executive: Diletta Carminati





 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese