Sei in: Youmark > Rubriche > News
Samsung Naked Statues
Montblanc
Avis
rss

Leo Burnett, l'italiana più premiata nei 'grandi' Festival Internazionali. 8 gli awards

17/05/2012

La stagione degli appuntamenti internazionali, quelli che precedono la kermesse di Cannes, si è conclusa pochi giorni fa con l'assegnazione dei Pencil al One Show, dove Leo Burnett Italia ha vinto un oro nella categoria Interactive con Montblanc The beauty of a second. 

Considerando la stagione nel suo complesso, ed escludendo i festival nazionali e i minori, Leo Burnett Italia si è aggiudicata nove riconoscimenti distribuiti su cinque campagne per cinque diversi brand Samsung, Montblanc, Avis, Breil, Jeep. Una performance che contribuisce allo score di Leo Burnett nel Gunn Report. 

Ecco l'elenco:

- One Show
1 oro con Montblanc The beauty of a second
- Eurobest
2 bronzi con Avis Save a Life
- Epica
1 argento con Samsung Naked Statues
- New York Festivals
1 bronzo e 1 finalist con Montblanc
- New York F. Entertainment
1 argento con Breil Time the Future e 1 bronzo con Jeep Never Adapt
- Moebius 
Second Place Certificate con Samsung 

Giorgio Brenna, chairman and ceo Continental Western Europe Leo Burnett, dichiara in una nota: "Fa piacere che l'Italia riesca a raccogliere consensi nei contest internazionali. Ne abbiamo bisogno. Per noi di Leo Burnett e' anche importante il fatto che tutti questi progetti riguardino brand importanti o globali e che quasi tutti siano piattaforme digitali. L'augurio è che anche a Cannes ci sia da festeggiare.”

Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative directors Leo Burnett Italia, aggiungono: "Sono risultati abbastanza soddisfacenti. Siamo contenti perché nascono da team integrati dove le persone di Leo e di Arc ormai lavorano insieme senza alcuna differenza tra off e online. E' un processo di assimilazione quasi compiuto che darà sempre più frutti. E siamo anche contenti che questi lavori abbiano coinvolto creativi di tutte le nostre sedi, Milano, Roma e Torino. Anche loro ormai lavorano insieme su moltissimi progetti e questo è un arricchimento per tutto il reparto e soprattutto per i giovani."

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese