Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Leo Burnett presenta TEDx 'Cosa farò da grande'. Anche in diretta

20/04/2012

Durante la settimana del Salone del Mobile il TOI - Theater of Imagination di Leo Burnett - ospita la prima edizione TEDx a Milano.

TED (Technology Entertainment Design) nasce in California 25 anni fa durante una conferenza durata 4 giorni. L’organizzazione si impegna a diffondere le idee che hanno valore con uno spirito interdisciplinare incentrato sul potere delle idee che possono cambiare gli atteggiamenti, la vita e in ultima analisi, il mondo. 

Nella conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del pensare e del fare sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. In questi 25 anni sono intervenuti come speaker Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Isabel Allende Philippe Starck e altri ancora. 

Nel 2009 i fondatori hanno deciso di concedere delle licenze locali per l’organizzazione di conferenze indipendenti:
nsce così TEDx, creato nello spirito della missione di TED 'vale la pena diffondere le idee'. 

Il programma è progettato per offrire alle comunità, alle organizzazioni e ai singoli individui la possibilità di stimolare il dialogo vivendo l’esperienza TED a livello locale, offrendo al pubblico un mix brillante tra speaker dal vivo e video TEDTalks.

Tema del TEDx ospitato al TOI- Theater of Imagination- è 'Cosa farò da grande': dare voce a scienziati, architetti, imprenditori, pensatori che abbiano interpretato con il loro operato un pensiero libero e indipendente capace di gettare nuova luce sul nostro futuro. Al centro di questo obiettivo vi è la convinzione che non vi sia forza più grande per cambiare il mondo di quella che scaturisce da un’ idea.

Speaker:
Gentucca Bini stylist 
Mariuccia Casadio art curator 
Giuseppe Gagliardi regista
Joseph Grima architect 
Andrea La Mesa social media consultant
Davide Oldani chef 
Giovanni Tummarello web of data architect

L'incontro si tiene abato 21 aprile in Forobonaparte 22 a partire dalle ore 15. Solo su invito
Per informazioni: Tel 02.6354267.

Per seguire la diretta clicca qui

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese