Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

CrossFit arriva nei parchi d’Italia con il ‘Reebok 7Park Tour’

20/03/2012

E’ partito il 9 marzo dal Giardino Inglese di Palermo il primo 7 Park Tour, evento itinerante studiato da Carat e MenCompany per Reebok, che porterà il CrossFit nelle principali città italiane.

Il container, protagonista della recente campagna Reebok 'The Sport Of Fitness Has Arrived', darà la possibilità di provare sul campo il CrossFit, disciplina fitness che ha l’obiettivo di aumentare le proprie prestazioni attraverso un allenamento intensivo.

Lo spot, appena andato in onda sulle principali reti televisive, racconta infatti di diversi container trasportati da camion, navi o elicotteri che partono dalla sede americana di Reebok in Massachusetts, per arrivare nelle più importanti piazze del mondo, come Seoul, Mosca e Barcellona. La diffusione del video è avvenuta tramite le emittenti televisive Mediaset, La7 e Sky e diversi siti.

Da pochi giorni, anche in Italia, lo spot Reebok diventa realtà. Un truck con il caratteristico container girerà per le strade italiane e si fermerà nei parchi principali di sette città. Partito da Palermo, il 7 Park Tour si è spostato a Roma dove, dal 16 al 18 marzo, ha coinvolto gli amanti dello sport in sessioni di CrossFit direttamente nel cuore di Villa Pamphili, per poi proseguire con Napoli, Parma, Padova, Torino e infine Milano. Il container si aprirà e trasformerà l’area circostante in un vero e proprio box d’allenamento pronto a far provare il CrossFit a curiosi, appassionati di fitness e atleti di ogni livello. Dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 19 tutti avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza CrossFit. 

Trainer certificati condurranno le attività della giornata introducendo i partecipanti ai movimenti basilari. Nell’arco della giornata si terranno ogni ora demo dei tipici allenamenti CrossFit. Durante tutta la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di indossare e testare le scarpe RealFlex di Reebok, dotate di una suola con 76 elementi indipendenti che favoriscono il naturale movimento del piede e sono quindi ideali per questo tipo di allenamento.

A supporto delle tappe del 7 Park Tour, Posterscope ha comunicato il progetto territoriale con una campagna ooh di guerrilla sul circuito comunale. Torino, Milano, Padova, Roma e Palermo sono state tappezzate con manifesti 100x140 e 70x100, mentre a Napoli e Parma sono stati pianificati poster 6x3 on air dal 27 febbraio fino al 23 aprile.

Il progetto integrato ha messo allo stesso tavolo gli esperti di media (pianificazione tv e internet a cura di Carat), territorio (studio e realizzazione del 7 Park Tour a cura di MenCompany) e attivazioni social in rete (video seeding e bloggers’ outreach a cura di Isobar). 

Di seguito il calendario completo della manifestazione:
9-11 marzo, Palermo
16-18 marzo, Roma
23-25 marzo, Napoli
30 marzo-1 aprile, Parma
13-15 aprile, Padova
20-22 aprile, Torino
4-6 maggio, Milano

I più allenati potranno iscriversi al Reebok CrossFit Fitness Championship postando direttamente in loco i risultati dei propri wod (Workout of the Day). Solo i migliori trenta uomini e trenta donne si potranno affrontare nella finale del 23 giugno a Roma. Per ulteriori informazioni clicca qui e qui.
 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese