Pixartprinting: web to print. L’e-commerce della stampa che sfida agenzie e grandi formati a provare
15/02/2012
Forte di una crescita che nel 2011 ha raggiunto il 42%, a quota 32 milioni di euro, e di 70.000 clienti in tutta Europa. Per lo più interessati alle piccole dimensioni, ma semplicemente per abitudine culturale. La qualità garantita da questa e-commerce della stampa, infatti, non ha nulla da invidiare a quella delle realtà tradizionali, con il plus di tempi di consegna certi, come tale è il risultato. Non potendo questo business supportare reclami e resi, la scelta obbligata è stata, infatti, la perfezione. Sicuramente guardando anche al prezzo, ma senza impostare lì tutte le proprie strategie bt2b. Qui prioritario è il marketing, quello dei manuali ever green, che intuisce quanto l’innovazione sia nei modi di proposta al mercato, più che nel cosa. E poi, in ogni caso, anche chi prima di decidere sfoglia svariati preventivi, pure sotto il profilo costo non potrà che restare piacevolmente stupito.
In visita business a Milano, al microfono di youmark Matteo Rigamonti, presidente e fondatore Pixartprinting.
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